Camping nel comune di Portoferraio isola d’Elba
I Campeggi nel Comune di Portoferraio, sono situati tutti nel versante nord dell’isola d’Elba, tranne il Camping Scaglieri che si trova nella baia della Biodola, poco più interno degli altri.
Enfola, Sansone, Acquaviva e Biodola, spiagge ideali per il campeggio nel comune di Portoferraio
All’interno del territorio comunale di Portoferraio, per la i riflessi dell’acqua Sansone e la Sorgente sono tra le spiagge più apprezzate dell’‘Isola d’Elba; luoghi ideali per campeggiare a pochi metri dal mare.
Campeggio a Enfola
A Enfola dove si trova la sede del Parco (ex stabile della Tonnara di Portoferraio), si trova un bel camping a gradoni ed a pochi metri dal mare. A pochi metri dalla spiaggia della Biodola invece troviamo il Camping Scaglieri.
La spiaggia della Biodola è la più grande del comune di Portoferraio, ed una delle più conosciute dell’Elba. La baia è esposta ai venti da nordovest.
Portoferraio
Portoferraio è il capoluogo dell’Elba, deve la sua importanza al bellissimo porto naturale, sfruttato fin dall’antichità dagli Etruschi e dai Romani per il traffico del ferro, avendo l’isola una delle miniere più prospere d’Italia.
Portoferraio è una piccola cittadina ricca di storia, già all’arrivo con la nave si possono ammirare le imponenti fortificazioni Medicee padroneggiare sulla Baia, tutte erette nel 15° sec. in difesa dei continui attacchi dei pirati.
Bella la passeggiata che dal porto turistico conduce all’interno delle mura del centro storico. Portoferraio conta circa 13’000 abitanti ed offre moltissimi servizi sia nel commercio, sia culturali.
Dove campeggiare a Portoferraio
Se desiderate campeggiare a Portoferraio consigliamo, compilando il modulo, di contattare direttamente il campeggio preferito e prenotare il vostro soggiorno, in questo modo eviterete spiacevoli imprevisti e troverete la sistemazione migliore.
Risultati della ricerca
Abbiamo trovato 4 Campeggi che soddisfano la tua ricerca

Camping Enfola

Camping Acquaviva Village

Biodola Camping Scaglieri

Camping La Sorgente
Ricerche dettagliate
Ricerca per categoria
Ricerca per versante
- Campeggi nel Versante Nord dell’Elba
- Campeggi nel Versante Est dell’Elba
- Campeggi nel Versante Sud dell’Elba
Ricerca per località
- Campeggi in località Acquaviva
- Campeggi in località Barbarossa
- Campeggi in località Cavo
- Campeggi in località Enfola
- Campeggi in località Lacona
- Campeggi in località Laconella
- Campeggi in località Lido di Capoliveri
- Campeggi in località Marina di Campo
- Campeggi in località Sansone
- Campeggi in località Scaglieri Biodola
Ricerca per comune
- Campeggi a Capoliveri
- Campeggi a Campo nell’Elba
- Campeggi a Marciana Marina
- Campeggi a Marciana
- Campeggi a Porto Azzurro
- Campeggi a Portoferraio
- Campeggi a Rio Elba
- Campeggi a Rio Marina
Ricerche specifiche
- Campeggi che accettano animali
- Campeggi direttamente sul mare
- Campeggi che affittano caravan
- Campeggi con appartamenti
- Campeggi con Bungalow o case mobili
- Campeggi con animazione
- Campeggi senza animazione
- Campeggi con piscina
- Campeggi Glamping
- Campeggi con tende in affitto
- Campeggi con Wi-Fi
- Campeggi con ospitalità per disabili
E’ possibile chiedere informazioni o prenotare il soggiorno sull’isola. La richiesta giungerà alle strutture ricettive di vostro interesse: hotel, residence, camping, appartamenti bed & breakfast. Riceverete le risposte tramite e-mail, direttamente dalle strutture.