Isola d Elba spiagge più belle, itinerari di Mare.
Le spiagge più belle dell’isola d’Elba, qui sotto sono elencate alcune delle più caratteristiche.
Grazie alla sua esposizione a sud, è la prima tra le spiagge dell’isola ad essere frequentata dai bagnanti, già nei mesi primaverili. Molto conosciuta dai giovani che ne fanno il loro punto di ritrovo. Foto Spiaggia
La lunga spiaggia, comincia dal paese e finisce alla Guardiola sull’estrema destra, dove il golfo si racchiude su se stesso, conferendogli una forma singolare.
Piccola spiaggia di sabbia situata in un’insolita insenatura, contornata da scogli bianchi e levigati che rendono il tutto molto affascinante. E’ facilmente raggiungibile da S. Andrea tramite un comodo sentiero sugli scogli (circa 800 m).
La spiaggia della Biodola è situata all’interno dell’omonimo golfo insieme a quelle del Forno e di Scaglieri, tutte molto belle e facilmente raggiungibili.
E’ la spiaggia più grande dell’Elba, comincia nel centro del paese e finisce dopo 1500 m in località
la Foce. Foto del Golfo 1
La spiaggia molto lunga è situata nell’omonimo golfo, dovesi trovano numerosi campeggi.
Foto spiaggia
Molto apprezzata per la sabbia fine e la gran quantità di verde che circonda la stretta e lunga insenatura. Foto spiaggia
Spiaggia della Padulella (Portoferraio)
Insieme alle spiagge delle Ghiaie, di Capo Bianco e di Sansone è nota per la limpidezza dell’acqua, messa in risalto dalla ghiaia bianca.